Snack Time - Bakuman #1

« Older   Newer »
  Share  
~ EDGE ~
view post Posted on 5/4/2010, 08:28




image

Vietato sbadigliare quando si legge un fumetto. Se proprio si è stanchi, basta posarlo sul comodino e riprenderlo in mano a mente fresca.


Così ho fatto con Bakuman n.1, ma, dopo averlo ripreso in mano, ho continuato a sbadigliare senza tregua. Cosa c’è che non va? Prima di tutto l’aspettativa era alta: gli autori Tsugumi Ohba e Takeshi Obata (vi dice niente Death Note?) si sono fatti conoscere per trame avvincenti, ricche di tensione ed ingegnose. Bakuman è lontano un miglio da Death Note, è qualcosa di completamente diverso.


I disegni di questo manga sono puliti e precisi, ma non basta per tenere incollato il lettore che si ritrova a seguire le vicende di due ragazzini che si mettono in testa di diventare dei “mangaka” di successo. E’ buona l’idea di svelare il vero percorso (stracolmo di difficoltà) che un artista giapponese deve affrontare. Lo sceneggiatore ha confessato in modo preciso e chiaro il suo punto di vista sulla sua condizione e ha arricchito la trama con dettagli tecnici di primaria importanza. La lettura è interessante, ma fatica a diventare appassionante, visto che il tutto si riduce ad un racconto fatto di sogni, impegni e innamoramenti alla Video Girl Ai. Tsugumi Ohba e Takeshi Obata riusciranno a sorprenderci ancora una volta? Ecco alcune caratteristiche dell’albo, prodotto da Planet Manga ed inserito in Planet Manga Presenta 22: 11×17, B., 208 pp., b/n - disponibile dal 01/04/2010, prezzo: € 3.90.




comicsblog
 
Top
killer )%
view post Posted on 5/4/2010, 15:11




io la mia recensione l'ho messa l' 01/04/2010 in manga news, forse dovremmo fare una sezione per le recensioni..

comunque non sono affatto daccordo con questa recensione, bakuman secondo me è un manga di tutto rispetto e anche se scritto da due mangaka di grande successo non deve essere screditato perchè non a livello degli altri scritti dal duo ohba-obata..
 
Top
Ðarkness95
view post Posted on 7/4/2010, 17:08




Io ho comprato oggi il manga e l'ho trovato molto interessante, certo, non è di quelle storie come death note, ricca di avventura shinigami, però racconta un fatto anche reale, come si diventa mangaka e il sogno di questi due ragazzini, troviamo anche citati alcuni manga, Jump soprattutto, cosa che ho notato, nel manga, quando Moritoka è alla scrivania mi ricorda in un modo impressionante L!
 
Top
killer )%
view post Posted on 7/4/2010, 19:31




gia^^ comunque si chiama moritaka se non sbaglio^^
lo hai comprato dalla giuly?
 
Top
Ðarkness95
view post Posted on 7/4/2010, 19:39




No, nell' edicola dalla scuola xD
 
Top
killer )%
view post Posted on 16/4/2010, 20:20




Ieri ero in gita a milano e indovinate un pò.. Ad un cero punto ho visto il paradiso *.* Una giganterrima fumetteria, e sono riuscito a convincere i prof a fermarsi, non ho comprato molta robba, ma ho comprato bakuman e devo dire che mi è piaciuto molto come è stato impagginato nel takobon^^
certo lo avevo già letto, ma mi è piaciuto ugualmente^^
 
Top
5 replies since 5/4/2010, 08:28   26 views
  Share