Kaito Kid: dal manga può nascere un anime?

« Older   Newer »
  Share  
~ EDGE ~
view post Posted on 18/4/2010, 08:32




image
In Giappone é in palinsesto un anime dal titolo Magic Kaito che parte il prossimo 17 aprile su Animax, il canale dedicato esclusivamente all’ animazione giapponese.

Successivamente, altri due giorni sono dedicati al medesimo prodotto di animazione. L’anime é tratto dalla serie manga Kaito Kid (Magic Kaito) di Gosho Aoyama il cui primo volume è stato pubblicato nel Paese del Sol Levante nel 1988.


La passione di Kaito Kuroba é la magia e lui è un buon esecutore. Alla High School, la sua amica di infanzia prova a mettere il ragazzo in riga. Naturalmente Aoko Nakamori non é delicata con il ragazzo (di cui é segretamente innamorata). Una mattina, i ragazzi in classe sono in fibrillazione per la voce che gira su Kaito Kid, il ladro gentiluomo che usa la magia nei suoi furti. Il ragazzo non é impressionato da questa leggenda, riapparsa dopo otto anni di silenzio, e dice che riuscirebbe a catturare il ladro con l’ausilio della magia. A casa, pensa al padre deceduto, mago a sua volta. Il genitore é morto quindi non può essere il ladro di cui parlano, per cui decide di indossare cappello e mantello, e scovare l’impostore. Nel suo tentativo é osteggiato dall’investigatore Nakamori padre di Aoko, e aiutato dal maggiordomo del padre defunto.



Il personaggio, come abbiamo notato seguendo le avventure di Detective Conan, é un tipo affascinante, dalla personalità spiccata, che calzerebbe bene come protagonista di una intera serie. Ho un unico dubbio (lo stesso sorto nella community del forum DetectiveConan): il manga é tutt’ora in corso e l’ultimo volume pubblicato risale al lontano 2007, anno in cui è iniziata la sua pubblicazione anche in Italia grazie alla Star Comics. Con quale materiale intendono costruire la serie animata, dato che i quattro volumi del fumetto mi sembrano pochini? Forse si tratta solo di uno speciale. Certo é che tre giorni di programmazione per uno speciale mi sembrano un po’ troppi. Ditemi che ne pensate. Sono curiosa di risolvere questo enigma.


[via AnimeNewsNetwork]

 
Top
0 replies since 18/4/2010, 08:32   11 views
  Share